GLI ACCESSORI FONDAMENTELI PER UN GRILLER

Ciao Griller, oggi parleremo degli accessori indispensabili per un aspirante grillmaster.

Come abbiamo già visto l’accessorio principe, secondo il mio parere è il TERMOMETRO, ci sono termometri a più sonde, a letture istantanea o addirittura WI-FI. Ognuno chiaramente valuta le sue esigenze ma io andrei su uno con almeno 2 sonde (1 per la carne e 1 per misurare la temperatura nel vostro barbecue.

Un altro utensile indispensabile, per chi ha un barbecue a carbone è la CIMINIERA D’ACCENSIONE (vedi foto), è un cilindro d’acciaio con dei buchi alla base, che permettono di accendere il carbone in pochissimo tempo, si poggia un cubetto accendi fuoco o un po’ di carta alla base ed il gioco è fatto.

Per usare in maniera sicura la nostra ciminiera e successivamente svolgere tutte le operazioni in cottura, dovremmo procurarci dei GUANTI IGNIFUGHI, procuratevi dei prodotti specifici, perchè dei normali guanti da cucina non basterebbero, le temperature possono essere molto alte, inoltre è meglio se prendete guanti molto lunghi così da proteggervi anche in situazioni complicate.

Sicuramente per facilitare le vostre operazioni in cottura è indispensabile una PINZA, deve essere abbastanza lunga e con una presa in materiale isolante, così potremo svolgere tutte le operazioni necessarie in massima sicurezza e tranquillità. Se poi vogliamo proprio avere un set complete per avere la massima efficienza, alle nostre pinze potremmo aggiungere una SPATOLA.

Per arricchire al nostro corredo di accessori indispensabili bisogna aggiungere una SPAZZOLA, per la pulizia delle griglie. All’inizio e alla fine della nostra sessione di cottura, ricordatevi di pulire le griglie per rimuovere i residui della cottura precedente, ci aiuterà a non alterare il gusto dei nostri cibi e prolungherà la durata dei nostri apparecchi.

Per completare il tutto vorrei segnalare l’indispensabilità di teglie in alluminio, fogli di alluminio e pellicola alimentare.

A questo punto buon divertimento e provate.

OSS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...